Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Villa Pamphilj, il più grande parco di Roma



Un patrimonio di elementi architettonici di grande pregio è immerso nella più estesa delle Aree Verdi di Roma.
Le lunghe passeggiate sui viali panoramici, tra i giardini e le fontane, nelle radure o tra le pinete o in riva al lago, rivelano, a chi li percorre, l’inestimabile ricchezza naturalistica e paesaggistica che il Parco custodisce.
Il bosco misto a querce, nell’entroterra di clima mediterraneo, arricchito già a partire dalla seconda metà del Seicento con piante di importazione.
Ma Villa Pamphilj non è solo natura: connessa con una delle famiglie più potenti a Roma, i 184 ettari di terreno ci raccontano storie a tratti divertenti, a tratti drammatici, che costituiscono il patrimonio storico della nostra città.

Relatori: Anna Maria & Stefano

Appuntamento a Largo 3 giugno 1849, ingresso, ore 17.45.

Adatta agli amici a 4 zampe!

Contributo visita: 10 euro.
Convenzionati: 9 euro
Studenti: 8 euro.
Minori di 18 anni: gratis.
Repliche gratuite, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno date tramite e-mail (prenotazionicalipso@gmail.com) / telefonica (3401964054), con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: prenotazionicalipso@gmail.com