Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Partners e Convenzioni

L'Associazione Culturale Calipso è convenzionata con altre associazioni e realtà culturali (teatri, centri culturali, compagnie teatrali ecc.) con cui collabora. Tutti i soci Calipso, presentando la tessera hanno diritto a sconti ed agevolazioni per participare alle iniziative dei nostri "Partners". Calipso, inoltre, offre la tariffa "ridotto convenzionati" ai tesserati dei nostri "Partners". Attenzione: si ha diritto alla tariffa agevolata SOLO se si presenta la tessera o il tagliando fornito.  

Amibec

Associazione Amici Beni Culturali 


 

Teatro Dafne1

 Con la tessera "Calipso" avrete diritto alla tariffa ridotta sul biglietto degli spettacoli del Teatro Dafne1

Il teatro Dafne 1, fondato e diretto da Gianni Pontillo,
con la sua ultraventennale ininterrotta attività è il più
antico teatro in attività della città di Ostia. Le sue
stagioni, tuttavia, ogni anno si rinnovano all'insegna
della novità, della fantasia e della grande qualità.
Da sempre il teatro è sede dell'accademia di Teatro,
sempre diretta da Gianni Pontillo, una delle più rinomate
Scuole di Teatro della Capitale, fucina di grandi talenti
e di ottimi professionisti.


Affabulazione, centro culturale


 

Con la tessera "Calipso" avrete diritto ad essere esonerati dal costo di iscrizione ai corsi Affabulazione

Nato nel 1992 il centro socio culturale polivalente Affabulazione è un luogo per la promozione di attività sociali e culturali per la città.
Le iniziative che in questi 18 anni si sono susseguite investono la sfera della formazione umana e si rivolgono a tutte le categorie di persone: ai giovani, agli immigrati, ai diversamente abili, agli anziani, ai minori e agli adulti.
Il centro è un luogo di ospitalità per artisti di varie discipline e produce spettacoli dal vivo di danza, musica e teatro. 
Affabulazione offre una vastissima gamma di opportunità per la formazione culturale con circa 15 corsi giornalieri (tra cui uno di scrittura creativa comica) che si svolgono nei pomeriggi dei giorni feriali mentre le iniziative a carattere sociale ed artistico sono organizzate nei giorni festivi. Nell’ambito della promozione della lettura, numerose sono state le iniziative di presentazione di libri, incontri con gli autori; tra le tante vogliamo segnalare la presentazione di “Terrore ad Harem” e “Delitti a Cinecittà” (Coniglio Editore), scritti da Umberto Lenzi, “Cani da Rapina” di Luca Moretti (Coniglio Editore), “Scritture Migrate” raccolta di testi di autrici migranti edita da Sinnos Editrice, “Nera delle Dune”, “Viva Miguel” e “Stella del Sud” scritti da Roberto Fraschetti ed editi dalla casa editrice Affabulazione.

Ass.Cult. Compagnia delle Note di Ostia

Compagni di Scena 

 

Con la tessera "Calipso" avrete diritto alla tariffa ridotta sul biglietto degli spettacoli di Compagni di Scena

Compagni di Scena nasce il 17 luglio 2010. E' una compagnia giovane, formata da ragazzi giovani quanto validi. In questi anni di vita ha realizzato molti spettacoli, dalle commedie ai musical, per cui si è particolarmente distinta con la messa in scena, tra gli altri, de "Il Fantasma dell'Opera", "Grease", "Sweeney Todd" e "Aggiungi un posto a tavola". 

Il Leggìo del Mare 

 Il Leggìo del Mare è nato nel 2004 da un'idea della prof.ssa Anna Maria Vanalestiche, con amici ed ex colleghi, ha deciso di fondare un centro culturale sul territorio,invitando ogni settimana, da ottobre a giugno, romanzieri, saggisti, autori, poeti, musicisti, artisti, scienziati e esperti. Gli incontri si tengono ogni mercoledì pomeriggio, dalle 17,30, presso il Ristorantedello Stabilimento Balneare Venezia, gentilmente messo a disposizione dal titolare, Ruggero Barbadoro.Il programma è consultabile sul sito dell'Associazione "leggiodelmare.it"  

Il Grillo Parlante


 



Per maggiori informazioni CLICCA QUI