Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Lo Stadio di Domiziano. il sogno di un imperatore





Tra l’85 e l’86 d.c. Domiziano fece costruire nel Campo Marzio il primo stadio in muratura di maestose dimensioni: poteva contenere, infatti,  30.000 spettatori .
Altra grande innovazione di Domiziano fu il tentativo di introdurre nella cultura romana le discipline sportive di tradizione greca.  In questa nostra divertente visita teatralizzata,  ripercorreremo, nell’elegante sito archeologico dello Stadio di Domiziano, momenti della vita quotidiana, gli svaghi e gli sport  degli antichi romani. 

appuntamento con la Dea Roma in Piazza di Tor Sanguigna, ingresso, ore 9.45

Info e prenotazioni:

Tel. 3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Contributo visita: 15 euro, incluso biglietto ingresso
Over 65:  13 euro, incluso biglietto ingresso
da 12 a 18 anni: 8 euro, incluso biglietto ingresso
fino a anni 12: gratis

Prenotazione obbligatoria.Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il "parteciperò" su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, entro 12 ore dall'inizio dell'evento al fine anche di consentire il noleggio degli auricolari, come appresso specificato

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di   € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Tutti i maggiorenni titolari di un codice fiscae itaiano hanno l'obbligo associativo.