Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

W l'Italia


“W l'Italia” è una frizzante pieces teatrale di circa 40 minuti in cui attraverso danza, canzone e recitazione, si racconta l’Italia del Passato, l’Italia del Presente e, con gioiosa speranza e un florido impegno, l’Italia del Futuro. I cinque attori in scena commuoveranno e divertiranno con una piccola sorpresa finale.
Si potrà riconoscere nei personaggi che si alternano sul palcoscenico uno spaccato del nostro Paese che sempre sa risorgere dalle proprie ceneri come un’araba fenice, ma soprattutto saprà riconoscere l’Italia, grande Paese, culla di civiltà e di cultura, custode del più grande patrimonio artistico mondiale, ma purtroppo il meno valorizzato. Un Paese così piccolo ma così grande. Un piccolo territorio che ha prodotto e ancora produce tante menti ma che non riesce a coltivarle e trattenerle. La speranza? Un’Italia che si guarda allo specchio e, raddrizzando il tiro, diventi ambasciatore della propria cultura che è cibo per il mondo.

Organizzazione: Associazione Culturale Calipso

Ticket: GRATIS

Attori protagonisti: Michela Barone, Giulia Faina, Maury Incen, Isabella Leone

Con la partecipazione di Elena Antonelli

Audio e Luci: Simone Caredda

Testo e Regia: Michela Barone