"Caravaggio e la Torre della Scimmia" di Marco De Vincentiis |
Nei luoghi di Caravaggio
Michelangelo Merisi da Caravaggio, l'inventore di un nuovo stile di pittura, uno stile vero, dove il protagonista interagisce con il popolo, la povertà, la miseria. Nelle tele del Caravaggio i personaggi sono illuminati da una luce teatrale e immaginati su un palcoscenico intenti a rappresentare il loro spettacolo. Uno stile troppo innovativo, amato da molti ma disprezzato e osteggiato da molti altri. Un disprezzo che porterà il Caravaggio alla disperazione e ad un delitto gravissimo: l'omicidio.
Una passeggiata alla scoperta dei luoghi legati alla vicenda del grande artista: la sua casa, la bottega ove ha lavorato, l'osteria, il barbiere, i vicoli....un incredibile viaggio nella Roma del '600
(il percorso prevede l'ingresso in tre chiese, ove sarà possibile ammirare - con spiegazione dettagliata - sei dipinti dell'artista)
(il percorso prevede l'ingresso in tre chiese, ove sarà possibile ammirare - con spiegazione dettagliata - sei dipinti dell'artista)
Appuntamento a Piazza San Luigi dei Francesi, chiesa, ore 17.45
Articolo dedicato all'evento dal quotidiano online Progetto Italia News
Il nostro articolo pubblicato su ROMA TODAY
Info e prenotazioni:
Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: prenotazionicalipso@gmail.com
Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso
Adatta agli amici a 4 zampe!
Contributo visita: importo a scelta del partecipante
Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.
Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato, assolutamente gratuito.