Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Chi siamo

Calipso è un'Associazione Culturale senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di promuovere iniziative vòlte a conoscere e valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico italiano, attraverso la realizzazione di attività culturali e turistiche.

Settori di attività dell’Associazione:

* Visite Guidate
* Gite
* Viaggi
* Serate di socializzazione
* Corsi
* Spettacoli
* Rassegne

Visite Guidate:
L'Associazione Culturale Calipso organizza visite guidate a monumenti e musei di Roma e dintorni, anche in luoghi poco conosciuti, avvalendosi del contributo di collaboratori esperti nei settori dell’archeologia, archeometria, storia, letteratura, arte, geologia e scienze naturali.

Gite:
L'Associazione Culturale Calipso organizza periodicamente gite culturali che coprono l’intero spazio della giornata alla scoperta di Tesori culturali e naturalistici.

Viaggi:
L'Associazione Culturale Calipso organizza viaggi in Italia e all’estero vòlti alla conoscenza di nuovi luoghi, all’arricchimento culturale e allo svago.

Serate di socializzazione:
L'Associazione Culturale Calipso organizza periodicamente allegre serate ricreative, adatte a tutte le età, favorendo la familiarizzazione tra i soci e le nuove amicizie.

Corsi:
L'Associazione Culturale Calipso organizza corsi itineranti o presso le sedi dell’Associazione, mirati ad approfondire argomenti e tematiche di storia, arte e letteratura.


Spettacoli:
L'Associazione Culturale Calipso organizza la partecipazione a spettacoli teatrali facendo usufruire i propri associati di sconti e promozioni.


Rassegne:
L'Associazione Culturale Calipso organizza la partecipazione alle rassegne d’arte in allestimento a Roma garantendo ai propri associati la guida alla mostra di esperti.