Roma, città dalle mille chiese che custodiscono capolavori unici, irripetibili. Santa Maria della Vittoria è custode di uno assoluto, all'apice della perfezione: l'Estasi di Santa Teresa. Gian Lorenzo Bernini ha infatti riversato in esso tutta la sua maestria, la sua passione, il suo sentire. Questo è il suo capolavoro ineguagliabile e ineguagliato anche dalle sue stesse mani. Ma se l'Estasi di Santa Teresa è il pezzo di attrazione della chiesa, visitare Santa Maria della Vittoria consente di scoprire altre opere di grande valore con cui maestri come Guido Reni, Domenichino e Guercino hanno lasciato la firma indelebile a beneficio dei posteri.
Appuntamento Largo Santa Susanna, Fontana del Mosè.
Info e prenotazioni:
Tel. 3401964054
associazioneculturalecalipso@ yahoo.com
Contributo visita: OFFERTA LIBERA: l'importo lo decidi tu!
Qualora il numero dei partecipanti dovesse essere superiore a 10 persone, soprattutto per rispetto del luogo di culto, verranno noleggiate le radio auricolari il cui costo è di € 2,00/p, per cnsentire l'ascolto del relatore che esporrà a voce moderata. L'uso è consigliato ma non obbligatorio.
Prenotazione obbligatoria.Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il "parteciperò" su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, entro 12 ore dall'inizio dell'evento al fine anche di consentire il noleggio degli auricolari, come sopra specificato specificato.
se non venisse raggiunto il numero di 5 partecipanti entro le ore 20.00 del giorno antecedente l'evento, questo verrà annullato e verrà data tempestiva comunicazione agli iscritti via SMS o mail.
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Tutti i maggiorenni titolari di un codice fiscale itaiano hanno l'obbligo associativo.