Calipso, le tue visite guidate a Roma

Calipso, le tue visite guidate a Roma
Cliccate sull'immagine per visitare il nostro nuovo sito!

Post in evidenza

Regala la Cultura

Fai un regalo UNICO: regala la CULTURA! Le occasioni sono tante: Natale, San Valentino, Pasqua o un compleanno. Puoi fare un regalo ori...

Il Regalo di Calipso - Tutti insieme ad ammirare la Girandola! EVENTO GRATUITO

Giovedì 29 giugno, ore 19.00 - EVENTO GRATUITO


Dal 2011 la festa di San Pietro e Paolo, Patroni di Roma, si festeggia con l'antica Girandola, un suggestivo spettacolo pirotecnico attivo a Roma dal 1481. Vogliamo raccontarvene tutta la storia ma anche quella dei vicoli circostanti la manifestazione. Una bella passeggiata, in compagnia di relatori e attori, che vi racconteranno i segreti delle vie che portano a Piazza del Popolo che ci accoglierà e ci consentirà di ammirare i meravigliosi fuochi d'artificio, realizzati grazie all'apporto di due geni: Michelangelo Buonarroti e Gian Lorenzo Bernini. Tra arte, storia, tradizioni e curiosità, un'occasione per stare insieme ed essere sempre e di più ASSOCIAZIONE!
L'evento è gratuito ed è il regalo di Calipso in occasione della festa dei Patroni ai Soci (chi non lo è ancora lo diventa in questa occasione!).

Appuntamento Piazza Mignanelli, Colonna dell'Immacolata, ore 18.45

Adatta agli amici a 4 zampe!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 
3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com
Pagina Facebbok: Associazione Culturale Calipso

Prevedendo una partecipazione numerosa, abbiamo predisposto il noleggio delle radio auricolari, che consigliamo per meglio ascoltare i relatori nei loro racconti; il costo del noleggio è di € 2,00 e vi preghiamo di indicare se vorrete usufruirne al momento della prenotazione

Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite il modulo presente sul sito: www.associazioneculturalecalipso.com, a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.